/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

“Notti di Stelle”, ecco il festival jazz della Camerata Musicale Barese: tre appuntamenti a Bari e uno a Martina Franca

“Notti di Stelle”, ecco il festival jazz della Camerata Musicale Barese: tre appuntamenti a Bari e uno a Martina Franca

È stata presentata questa mattina la 29esima edizione di “Notti di stelle”: il festival jazz dell’estate promosso dalla Camerata musicale barese con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Il programma di quest’anno prevede tre appuntamenti a Bari e un quarto a Martina Franca, nella famosa Villa San Martino.

Inaugurazione il 25 giugno al Teatro Petruzzelli con il ritorno del mitico gruppo formato dal quintetto di Sergio Cammariere assieme a Gino Paoli e Danilo Rea: una scelta obbligata per consentire di assistervi a tutti coloro i quali hanno perso il concerto dello scorso 14 novembre. Venerdì 29 sarà la volta di Roberto Gatto con il suo Perfect Trio, a Martina Franca. L’11 e 12 luglio un grande ritorno al sagrato della basilica di San Nicola: lunedì 11 giugno in scena il Trio di Chano Dominguez, pianista e compositore spagnolo, mentre martedì 12 giugno la musica del quartetto Hudson con il chitarrista John Scofield, il batterista Jack DeJohnette, il bassista Scott Colley e il tastierista John Medeski.

“Le Notti tornano ad ospitare i grandi della musica afroamericana, rinnovando una prestigiosa tradizione particolarmente emotiva - Rocco De Venuto, direttore generale della Camerata - tantissimi sono i musicisti che hanno avuto la fortuna di esibirsi davanti alla Basilica conservandone un ricordo indelebile. Ci auguriamo solo che questa edizione, riproposta in questa sede, valga come un segnale importante per una manifestazione, così cara alla città e all’intera regione, e che faccia superare il grave problema relativo alla mancanza di finanziamenti come avviene in ogni altra parte d’Italia per sostenere altri blasonati teatri o iniziative come la nostra”.

Dopo l’interruzione del 2017 per la mancata risposta degli enti locali alla richiesta di un contributo, Notti di Stelle riprende il proprio cammino.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.