Home Spettacoli Bari, torna il cinema sotto le stelle dell’Arena 4 Palme: si parte...

Bari, torna il cinema sotto le stelle dell’Arena 4 Palme: si parte giovedì 14 giugno con “La Notte dei Corti”

Il cinema sotto le stelle dell’Arena 4 Palme, alter ego estivo del Multicinema Galleria di Bari, torna anche quest’anno e da giovedì 14 giugno sino alle prime settimane di settembre costituirà una valida alternativa per le serate dei baresi. Il 14 giugno, dunque, si parte con “La Notte dei Corti”: l’ormai consueta e speciale serata a ingresso libero (due spettacoli, alle 20,45 e 22,30) dedicata ai cortometraggi selezionati dalla Fice (Federazione Italiana Cinema d’Essai).

Da venerdì 15 giugno, poi, l’Arena 4 Palme darà il via alla sua programmazione filmica (spettacolo unico alle 21): 32 titoli, selezionati dal responsabile ed esercente Francesco Santalucia, sino a domenica 29 luglio, ai quali seguiranno i prossimi dei mesi di agosto e settembre (saranno comunicati a metà luglio). Primo film in programma è «Una donna fantastica» di Sebastián Lelio (con Daniela Vega e Francisco Reyes), Premio Oscar 2018 come miglior film straniero e Orso d’argento per la migliore sceneggiatura al Festival di Berlino 2017: l’opera racconta le vicende tragicomiche di una giovane che scopre il passato ingombrante di un compagno molto più anziano di lei. Un film prezioso sui diritti umani da rispettare e tutelare.

I successivi titoli in programma, nella prima settimana, saranno «Wonder» di Stephen Chbosky (16-17 giugno), «La ruota delle meraviglie» di Woody Allen (18 giugno), «Gatta Cenerentola» di Alessandro Rak e Ivan Cappiello (19 giugno), «Ammore e malavita» dei Manetti Brothers (20-21 giugno), «The Greatest Showman» di Michael Gracey, (22 giugno), «Ella & John» di Paolo Virzì (23-24 giugno). Ciascun film avrà una programmazione di uno o due giorni al massimo.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo