Home Spettacoli Polignano, tutto pronto per Meraviglioso Modugno: i brani scelti in ricordo di...

Polignano, tutto pronto per Meraviglioso Modugno: i brani scelti in ricordo di ‘Mister Volare’. Sul palco anche Gabbani

Sono 13 le canzoni di Domenico Modugno che rivivranno attraverso la voce di nove interpreti della canzone italiana in occasione di Meraviglioso Modugno, lunedì 6 agosto a Polignano a Mare.

Luca Carboni e Gaetano Curreri interpreteranno ‘Nel blu, dipinto di blu’ e ‘Meraviglioso’, per celebrare i sessanta e i cinquant’anni delle due canzoni capolavoro. Currerri interpreterà anche ‘Tu si ‘na cosa grande’, mentre Francesco Gabbani si cimenterà in ‘Piove’. Manuel Agnelli e Rodrigo D’Erasmo si esibiranno in ‘Amara terra mia’ e ‘Dio, come ti amo!’. Due brani anche per Paola Turci che canterà ‘Dio come ti amo!’ e ‘La lontananza’. Ghemon porterà sul palco ‘Cosa sono le nuvole’ e ‘Resta cu ‘mme’, e Simona Molinari canterà ‘Vecchio frack’ e ‘Lu pisci spada’. Carmen Ferreri, invece, si esibirà in ‘Come hai fatto’.

Anche quest’anno verrà assegnato il ‘Premio Città di Polignano’ che andrà ad Alessandro De Rose per aver contribuito a far conoscere Polignano nel mondo con gli spettacolari tuffi dalle scogliere della cittadina pugliese durante i ‘Cliff Diving World Series’. Sul palco, su un fondale blu, spiccherà il gesto sanremese a braccia aperte di ‘Mister Volare’, raffigurato con una sagoma dorata. E poi, altre sagome più piccole di vari colori, rappresenteranno l’apertura alle diversità culturali del cantautore pugliese.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo