Home Spettacoli ‘A different beat 2.0’, all’Euromotor di Modugno il fascino dell’arte sposa la...

‘A different beat 2.0’, all’Euromotor di Modugno il fascino dell’arte sposa la tecnologia: l’evento di venerdì 21 settembre

Il fascino dell’arte si sposa con la tecnologia del mondo delle auto. Il matrimonio si celebra in Puglia, venerdì 21 settembre all’Euromotor di Modugno, e il menù pensato per gli invitati è più gustoso che mai: musica, body painting, light show e fotografia, aspettando il momento più atteso della serata. Quello in cui gli sposi offriranno ai palati fini giunti in concessionaria la torta nuziale, perfettamente rappresentata dalla nuova Kia Ceed, ultimo gioiello high-tech della casa automobilistica coreana.

L’evento è nazionale, si intitola ‘A different beat 2.0’ e a partire dalle 20.30 vedrà protagonisti giovani e talentuosi artisti pugliesi che si alterneranno sull’avveniristico palco dell’Euromotor. Un luogo non convenzionale per varie performance, una esperienza multisensoriale di arte totale in un crescendo rossiniano. La line up è d’eccezione: dalle linee armoniche e l’improvvisazione jazz degli Uponcue di Syncro e Monaco, passando per i Pianobeats e i suoni sintetici e le vibrazioni a bassa frequenza del pop elettronico del nuovo progetto Redsea del duo Andrea e Luigi di Agents Of Time, che condensano influenze elettroniche fuse all’ambient e al pop in un mix molto originale, sino al dj set di Matteo Santoro accompagnato dal piano.

Le pareti dello showroom, inoltre, si trasformeranno in supporti atipici per la mostra fotografica di Giulio Spagone, che ben armonizzerà con le auto in esposizione, in un dialogo inedito ma affascinante. Luci, movimenti e sperimentazioni porteranno l’arte fotografica di Spagone ad esplorare linguaggi e dimensioni alternative, coniugando effetti visual e light painting. Una vera e propria “photo experience”. Anche il corpo si farà arte con il body painting in un percorso alla scoperta della bellezza. La sinergia artistica unirà fotografie e texture cromatiche, generando light show ed effetti speciali in uno spazio innovativo.

La casa dell’auto, per una notte, si trasformerà in un grande palcoscenico ‘en plein air’ dove tecnologia e movimento andranno a braccetto con l’arte. Lo spettacolo è gratuito ma per accedervi è necessario registrarsi compilando il form sul sito web.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo