Home Spettacoli ‘African Party Tour’, Mama Marjas e Don Ciccio portano intercultura e ambiente...

‘African Party Tour’, Mama Marjas e Don Ciccio portano intercultura e ambiente in giro per l’Italia: si parte da Santeramo

Uno spettacolo di black music e danze afro come chiave per approfondire con i ragazzi delle scuole superiori di 12 città italiane temi come l’educazione ambientale, l’accoglienza e l’intercultura e come occasione per realizzare seminari e momenti di formazione sui mestieri della musica. Tutto questo sarà ‘African Party Tour 2018’: dodici le date, da Nord a Sud, all’interno dei Circoli Arci di tutta Italia che vedrà protagonisti Mama Marjas, Don Ciccio e una crew di ballerini e musicisti internazionali.

Il tour è realizzato con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”, promosso dal Comitato Regionale Arci Puglia in collaborazione con Officine Stand by di Santeramo in Colle. Oltre all’artista Mama Marjas e al producer tarantino Don Ciccio, durante il tour saranno tanti gli artisti che saliranno sul palco: Mariam (Dancer/Italia), Congo (DJ/Italia), Chart Starboy (MC/Gambia), Les Enfants Benis d’Afrique (Dancer Crew/Costa d’Avorio).

L’African Party nasce da un’idea di Don Ciccio, pioniere della musica black in Italia, fondatore e manager dell’etichetta Love University Records, nonché dj ufficiale di Mama Marjas, regina della Black Music in Italia, da sempre con la sua voce impegnata nel sensibilizzare su temi quali l’ambiente, l’integrazione e la promozione di una società multiculturale, conquistando il pubblico con simpatia e bravura.

Le date confermate sono:

21 Settembre – Arci “Stand by;” – Santeramo in Colle (BA)

22 Settembre – Arci Calypso – Sava (TA)

29 Settembre – Lafactory Arci – San Pietro Vernotico (BR)

15 Novembre – Bruja Negra Fest – Benevento

16 Novembre – Exfila – Firenze

17 Novembre – Arci Tom – Mantova

29 Novembre – Circolo Arci amici dei Colombofili – Parma

30 Novembre – Vibra Club – Modena

01 Dicembre – Arci Cinema Vekkio – Corneliano d’Alba (CN)

07 Dicembre – La Nuova Ferramenta – Lecce

08 Dicembre – Arci Dada – Troia (FG)

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo