Home Spettacoli Acquaviva, Gran Galà Lirico Sinfonico “la Vie…l’Amour”: appuntamento sabato 6 ottobre

Acquaviva, Gran Galà Lirico Sinfonico “la Vie…l’Amour”: appuntamento sabato 6 ottobre

Un omaggio alla vita e all’amore per celebrare i 10 anni dell’Associazione MUSInCanto e i suoi cinque anni di attività: il Festival Opera de Mari ha organizzato sabato 6 ottobre alle 21 il Gran Galà Lirico Sinfonico “la Vie…l’Amour”. Con il Patrocinio della Città Metropolitana di Bari e del Comune di Acquaviva delle Fonti, nell’Auditorium “Ing. P. Milella” dell’I.S.S. Colamonico-Chiarulli, il Festival Opera de Mari ripercorrerà pagine celebri tratte dal “Rigoletto” di G. Verdi, dalla “Cavalleria Risticana”, da “L’Amico Fritz” di P. Mascagni, da “Romeo et Juliette” di C. Gounod, dalla “Carmen” di G. Bizet e proporrà la prima esecuzione assoluta degli “Études Symphoniques” op.13 di R. Schumann (nella edizione del 1852) nella versione orchestrale realizzata e curata dal M° Giuseppe Bini.

Per il Gran Galà Lirico Sinfonico “la Vie…l’Amour”, in coproduzione con l’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari diretta nell’occasione dal maestro Giuseppe Bini, il Festival Opera de Mari ha riunito un cast di artisti d’eccezione: il soprano Natalizia Carone, il mezzosoprano Moonjin Kim, il tenore Dario Di Vietri e il baritono Marcello Lippi. Presenterà la serata la giornalista Cinzia Tattini.

[bt_slider uid=”1538392391-5bb20147a469e” target=”_blank” width=”0″ crop=”no” thumbnail_width=”800″ thumbnail_height=”600″ show_title=”no” centered=”yes” arrows=”yes” pagination=”bullet” autoplay=”5000″ speed=”600″][bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/Manifesto Galà Lirico Sinfonico.jpg” title=”Manifesto Galà Lirico Sinfonico.jpg” link=”” parent_tag=”slider”][/bt_slider]

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo