Home Spettacoli Musica, tour italiano per il pianista Daniil Trifonov: tra le cinque tappe...

Musica, tour italiano per il pianista Daniil Trifonov: tra le cinque tappe in programma c’è anche Bari

trifonov
Foto di Oliver Borchert da pagina Facebook di Daniil Trifonov

A Bologna aveva suonato giovanissimo nel 2009, quando aveva 18 anni, e poi nel 2013 dopo le vittorie ai concorsi Rubinstein di Tel Aviv e Ciajkovskij di Mosca: Daniil Trifonov, che nel frattempo è diventato una star internazionale della tastiera, lunedì 29 ottobre tornerà all’Auditorium Manzoni di Bologna per la prima tappa di un tour italiano composto da cinque date che toccherà anche Bari.

Trifonov si esibirà in un ampio programma che spazia dall’Andante Favori di Ludwig van Beethoven, con cui aprirà il suo recital, ai Bunte Blätter e al Presto Passionato di Robert Schumann, fino alla conclusiva Sonata n. 8 in si bemolle maggiore di Sergej Prokofiev. Dopo Bologna, Trifonov suonerà quindi a Milano (30/10), Torino (1/11), Firenze (2/11) e Bari: il 4 novembre al teatro Petruzzelli.

Attivissimo in campo discografico, Trifonov è uno dei pianisti più richiesti dai maggiori teatri internazionali con un’attesa che ormai supera i tre anni. I suoi ultimi cd per la Deutsche Grammophone, con i concerti di Chopin e di Rachmaninov, sono già ai primi posti delle classifiche.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo