Home Spettacoli Bari, tutto pronto al Palaflorio per la tre giorni di Claudio Baglioni:...

Bari, tutto pronto al Palaflorio per la tre giorni di Claudio Baglioni: palco “Al Centro” e spalti sold-out

Claudio Baglioni
©_ANGELO_TRANI

Dopo aver conquistato l’Arena di Verona con i tre rivoluzionari show di settembre, Claudio Baglioni arriva a Bari con il suo tour “Al Centro”. Tre giorni di fila al Palaflorio (domani, dopodomani e giovedì) con il palco dell’artista alzato al centro del palazzetto e gli spalti già sold-out. Il pubblico, disposto a 360 gradi, potrà quindi ripercorrere insieme all’artista mezzo secolo di grande musica con tutti i più grandi successi di Baglioni, per la prima volta sistemati in ordine cronologico.

“Una scena maestosa, unica nel suo genere – si legge in una nota degli organizzatori -, composta da una pedana computerizzata posta nella parte centrale che crea movimenti verticali di diverse misure e forme, per un palco di 450 metri quadri in continua evoluzione, mai uguale a se stesso, capace di trasformarsi a seconda dei brani eseguiti. Tanti anche gli elementi visivi e scenografici che hanno rappresentato la storia dei live di Claudio Baglioni. Un’occasione unica per ripercorrere 50 anni di indimenticabili successi, dagli esordi nel 1968 fino ai giorni d’oggi: la sua storia musicale raccontata in ordine cronologico, un ulteriore elemento di novità assoluta”.

Ai 4 angoli del palco saranno posizionati i 21 musicisti polistrumentisti che, grazie alla presenza di fiati e archi, permetteranno alle canzoni di avere arrangiamenti nuovi e straordinari. Ad arricchire ulteriormente lo spettacolo, 26 artisti di altre discipline, tra performer e acrobati, selezionati tra professionisti di comprovata fama ed esperienza internazionale.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo