Home Spettacoli Bari, al Teatro Forma il Modern Tango Project: appuntamento sabato 1 dicembre

Bari, al Teatro Forma il Modern Tango Project: appuntamento sabato 1 dicembre

Sabato 1 dicembre, alle 21.30, prosegue il cartellone musicale 2018-2019 del Teatro Forma di Bari (via Fanelli 206/1) con il secondo appuntamento della sezione “Brand New”: sul palco il Modern Tango Project in “Tango como no lo has escuchado nunca”, un progetto artistico articolato, innovativo e visionario, il cui obiettivo è proporre una visione del tango in una formazione non convenzionale, sia come musica da ballo che da concerto. La formazione è composta da Stefano Del Sole (vibrafono), Vincenzo De Nitto (fisarmonica), Diego Catalano (percussioni), Domenico Lopez (chitarre), Roberta Costantini (voce), Pierpaolo Effe (live electronics). Con loro i ballerini Ilaria Lacriola e Francesco L’Abbate. Infotel: 080.501.81.61. Biglietti in vendita al botteghino e su vivaticket.it.

Ai musicisti vengono affiancati, a volte sovrapponendosi, loop elettronici e soundtrack inedite, appositamente create per il progetto. Il repertorio è tutto originale ed è stato scritto dal percussionista e compositore Stefano Del Sole. Lo spettacolo si completa con l’intervento di ballerini che spaziano dal tango tradizionale alla danza contemporanea, dando così vita a un’ambientazione inaspettata ed accattivante, e con una proiezione video art ideata dall’artista Miguel Gomez. I costumi sono di Micaela Colella.

Nato per approfondire la tematica del tango e offrire una voce diversa nel già fitto panorama di questo splendido genere musicale, Il Modern Tango Project si basa sul concetto di sperimentazione e uso delle strutture classiche del tango, per andare in profondità alla materia sonora, scoprirla, amarla e, infine, stravolgerla, al punto tale che in alcuni momenti la musica acustica – suonata – cede il passo a quella elettronica, senza mai perdere però il sapore di musica da ballo, con una precisa connotazione.

Le composizioni sono tutte originali e appositamente scritte per dar vita a questo progetto da Del Sole; prendono a volte spunto da suggestioni personali, altre volte temi più aerei per poi, in ogni caso, sfociare nel ritmo passionario della milonga.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo