/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, al Teatro Forma arriva Jacob Collier: il prodigio della musica già fenomeno di Youtube

Bari, al Teatro Forma arriva Jacob Collier: il prodigio della musica già fenomeno di Youtube

Definito "genio assoluto" da Quincy Jones, il musicista arriva a Bari per la rassegna Around Jazz

Sabato 26 novembre, alle 21.30, arriva sul palco del Teatro Forma di Bari, per la rassegna "Around Jazz", il geniale e giovanissimo polistrumentista e cantante inglese Jacob Collier, classe 1994, presente in Italia tra ottobre e novembre per una serie di date a supporto al suo esordio discografico "In My Room". Il disco, a pochi giorni dalla sua uscita, è schizzato al primo posto delle classifiche Jazz in ben 22 nazioni tra cui Usa, Italia, Australia, Israele, Russia, Germania, Sud Africa, Francia, Portogallo.

Vero e proprio prodigio della musica odierna, Collier unisce con naturalezza jazz, gospel, stile "a cappella", soul, improvvisazione in uno show audio/visual assolutamente unico che ha fatto entusiasmare gente come Quincy Jones, Herbie Hancock, Pat Metheny, Chick Corea, Take 6. "Genio assoluto" (Quincy Jones), "Il futuro della musica" (Jazzwise magazine), "Il nuovo messia del jazz" (The Guardian): sono questi i toni con cui Jacob Collier ed il suo one man show sono stati accolti sulla scena musicale mondiale.

Il polistrumentista e vocalist londinese è diventato un fenomeno su YouTube. Nei suoi caratteristici videoclip, il talento musicale purissimo e genuino viene evidenziato dalla accattivante tecnica video, che mostra Jacob in un caleidoscopio di inquadrature mentre suona tutti gli strumenti e canta tutte le voci. Il tutto è portato sul palco con uno show innovativo audio visuale, progettato in collaborazione con il MIT (Massachusetts Institute of Technology) di Boston.

 

Seguici su Facebook!

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato.