Home Spettacoli ‘Giorno della Memoria’, il 25 gennaio al Piccinni concerto gratuito con Katia...

‘Giorno della Memoria’, il 25 gennaio al Piccinni concerto gratuito con Katia Ricciarelli

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

In occasione del 20esimo anniversario dell’istituzione del ‘Giorno della Memoria”, che ricorre il 27 gennaio per commemorare le vittime dell’Olocausto, l’Amministrazione Comunale ha organizzato per sabato 25 gennaio alle 21 un concerto gratuito e aperto alla città che si terrà nel teatro Piccinni di Bari. L’evento, dal titolo “RECORDARE in memoria delle vittime della Shoah”, vedrà sul palco l’Orchestra della Città di Bari, diretta da Vito Clemente, che eseguirà musiche di K. Weil e V. Anselmi, con la partecipazione straordinaria di Katia Ricciarelli, solista e voce recitante.

Per assistere al concerto e ritirare i biglietti (fino a esaurimento posti), ci si dovrà recare al botteghino del teatro Piccinni il mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 11 alle 13 e il giovedì dalle ore 16.30 alle 19.

“Ricordare, oggi – ha detto l’assessore alla Cultura del Comune di Bari, Ines Pierucci – significa scongiurare che la storia si ripeta, fermare l’odio, con l’obiettivo di unire e non dividere a partire dai Paesi del Mediterraneo, Africa inclusa”.
L’evento è organizzato in collaborazione con Il Traetta Opera Festival di Bitonto, Basilicata Opere in Atto e Memento.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui