Home Spettacoli Bif&st, grandi ospiti per l’11esima edizione: al Festival anche Roberto Benigni

Bif&st, grandi ospiti per l’11esima edizione: al Festival anche Roberto Benigni

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Roberto Benigni, Ken Loach, Helen Mirren e Taylor Hackford sono tra gli ospiti dell’11esima edizione del Bif&st, il Festival Internazionale del Cinema che si terrà a Bari dal 21 al 28 marzo.

Oggi la presentazione alla Casa del cinema di Roma del fitto calendario di eventi e ospiti che animeranno strade e luoghi del capoluogo pugliese. Al Petruzzelli e al Margherita, quest’anno, si aggiungerà anche il restaurato teatro Piccinni. Il ‘Pinocchio’ di Matteo Garrone e ‘Il traditore’ di Marco Bellocchio sono i film più premiati in questa edizione.

Il Bif&st ha conferito il Premio Franco Cristaldi per il miglior produttore a Matteo Garrone e a Paolo Del Brocco, di RAI Cinema, il Premio Alberto Sordi, per il miglior attore non protagonista, a Roberto Benigni e il Piero Tosi per i costumi a Massimo Cantini Parrini. Premio Monicelli per il miglior regista è andato a Marco Bellocchio per Il Traditore.

Pluripremiato anche Hammamet: premio per miglior compositore a Nicola Piovani, per il miglior attore a Pierfrancesco Favino, per la fotografia a Luan Amelio Ujkaj. Tra i premiati anche Micaela Ramazzotti come miglior attrice protagonista per Gli anni più belli di Gabriele Muccino.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui