Home Spettacoli Bif&st, grandi ospiti per l’11esima edizione: al Festival anche Roberto Benigni

Bif&st, grandi ospiti per l’11esima edizione: al Festival anche Roberto Benigni

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Roberto Benigni, Ken Loach, Helen Mirren e Taylor Hackford sono tra gli ospiti dell’11esima edizione del Bif&st, il Festival Internazionale del Cinema che si terrà a Bari dal 21 al 28 marzo.

Oggi la presentazione alla Casa del cinema di Roma del fitto calendario di eventi e ospiti che animeranno strade e luoghi del capoluogo pugliese. Al Petruzzelli e al Margherita, quest’anno, si aggiungerà anche il restaurato teatro Piccinni. Il ‘Pinocchio’ di Matteo Garrone e ‘Il traditore’ di Marco Bellocchio sono i film più premiati in questa edizione.

Il Bif&st ha conferito il Premio Franco Cristaldi per il miglior produttore a Matteo Garrone e a Paolo Del Brocco, di RAI Cinema, il Premio Alberto Sordi, per il miglior attore non protagonista, a Roberto Benigni e il Piero Tosi per i costumi a Massimo Cantini Parrini. Premio Monicelli per il miglior regista è andato a Marco Bellocchio per Il Traditore.

Pluripremiato anche Hammamet: premio per miglior compositore a Nicola Piovani, per il miglior attore a Pierfrancesco Favino, per la fotografia a Luan Amelio Ujkaj. Tra i premiati anche Micaela Ramazzotti come miglior attrice protagonista per Gli anni più belli di Gabriele Muccino.

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui