Home Spettacoli “L’amore ai tempi del coronavirus”, i racconti di 12 scrittrici in un...

“L’amore ai tempi del coronavirus”, i racconti di 12 scrittrici in un libro: ci sono anche le pugliesi Genisi e Guarini

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

L’associazione culturale ‘I luoghi della scrittura’ di San Benedetto del Tronto firma l’edizione de “L’amore ai tempi del Coronavirus”: un titolo che strizza l’occhio al celebre romanzo di Marquez per l’originale raccolta di racconti firmati da 12 fra le più brillanti scrittrici del panorama italiano. E tra queste, ci sono anche le pugliesi Gabriella Genisi e Viviana Guarini. Con loro Christina B. Assouad, Luisa Ciuni, Eliana Enne, Isa Grassano, Sabrina Grementieri, Loreta Minutilli, Elena Mora, Marta Perego, Corinne Savarese, Nicoletta Sipos.

Si tratta di un’opera letteraria che ricrea una panoramica eclettica del mondo delle relazioni sentimentali ai tempi della quarantena e che mostra quante e quali forme può prendere l’amore nelle condizioni estreme dell’isolamento. Amore inteso come passione, come occasione di riconciliazione con un affetto dimenticato, come sentimento necessario alla sopravvivenza quotidiana. Storie di incontri inaspettati, punti di svolta importanti, improvvisi cambi priorità nella scala dei valori personali. Racconti di una quotidianità tutta da reinventare, una vita dove vicinanza affettiva è sinonimo di distanza fisica, in cui il desiderio e la necessità di essere abbracciati si tramuta in videochiamate di gruppo, concerti in balcone, grandi viaggi seduti sul proprio divano attraverso il mondo dei ricordi e delle emozioni.

Un’opera al 100% femminile, dalle autrici che vi hanno preso parte alla fotografa e grafica Pamela Lanciotti che ha realizzato la copertina. Una scelta editoriale ben precisa e fortemente voluta dall’associazione ‘I luoghi della scrittura’ e dal suo presidente Mimmo Minuto.  Da oggi il libro è disponibile anche in formato ebook sullo store online Amazon.

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui