Home Spettacoli Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari, nuovo concerto virtuale: la testimonial...

Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari, nuovo concerto virtuale: la testimonial è Maria Grazia Cucinotta

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Si chiama ‘L’Italia che Canta’ ed è il progetto dell’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari che, in attesa di tornare a esibirsi dal vivo, in collaborazione con la Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, ha organizzato un ciclo di concerti “virtuali” per essere più vicina al suo pubblico attraverso il linguaggio universale della musica.

Dopo il successo sul web del concerto del 10 maggio scorso, diretto dal maestro Vito Clemente, che ha condotto “a distanza” i musicisti nell’esecuzione della Sinfonia n. 40 di Mozart, a partire da oggi, sulla pagina Facebook della Città Metropolitana, è possibile assistere a una nuova performance on line dei professori d’orchestra. Un filmato che si avvale della presentazione di una testimonial d’eccezione: l’attrice Maria Grazia Cucinotta.

Nel videoclip l’orchestra esegue due popolari canzoni del passato: Parlami d’amore Mariù e Mamma, che il direttore d’orchestra, Angelo Nigro, ha arrangiato per quattro eccellenze della vocalità pugliese. Si tratta dei tenori Lorenzo De Caro, Dario Di Vietri, Leonardo Gramegna e Francesco Zingariello e, per il sassofono soprano, di Roberto Ottaviano.

È il secondo omaggio che l’orchestra sinfonica metropolitana ha voluto dedicare, in particolare, a tutti i medici e gli operatori sanitari impegnati in prima linea nella lotta al Covid-19, agli ammalati e a tutti coloro che hanno perso i propri cari a causa della pandemia.

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui