Home Spettacoli Bari, fino al 5 agosto 13 appuntamenti gratuiti settimanali nel Parco archeologico...

Bari, fino al 5 agosto 13 appuntamenti gratuiti settimanali nel Parco archeologico di Santa Scolastica

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Tredici appuntamenti settimanali, a ingresso libero fino ad esaurimento posti, dedicati al cinema, alla videoarte, alla musica, ai libri, al teatro e incontri con ospiti d’eccezione, animeranno l’estate dell’area archeologica di San Pietro a Bari, adiacente al complesso monumentale di Santa Scolastica.

Sono due le rassegne in programma, da domani al 5 agosto, “Untitled, 2020” promossa dall’associazione Daido, e “Tu non conosci il Sud. E la chiamano estate”. “Untitled, 2020”, prodotta dall’associazione Daido, allestirà nove appuntamenti con il racconto dell’arte contemporanea, ogni martedì e giovedì, dalle 20.30, da domani al 4 agosto: film di finzione, documentari, gemme di videoarte.

Dal 15 luglio parte poi la seconda rassegna, giunta alla quarta edizione, in programma ogni mercoledì fino al 5 agosto, coprodotta dall’associazione Veluvre e dalla Città metropolitana con l’associazione “Tu non conosci il Sud” e la libreria Laterza e con il patrocinio del Comune di Bari e della Fondazione Vincenzo Casillo.

Il format prevede per ciascuna data un incontro con l’autore alle 19:30 e, dalle 21:30, conversazioni e performance artistiche. “Lentamente stiamo tornando alla normalità. L’offerta culturale di questa estate – ha detto il sindaco Antonio Decaro – , che abbiamo temuto potesse essere cancellata dall’emergenza sanitaria, via via sta prendendo forma in maniera convincente. Certo che è stata difficile, e sappiamo quanto duramente il lockdown abbia colpito i lavoratori della cultura e dello spettacolo dal vivo, ma grazie al coraggio e all’inventiva di chi opera in questo settore, credo possiamo guardare con un cauto ottimismo al futuro”.

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui