Home Spettacoli Bari, orchestra del Petruzzelli nel cortile del Redentore e sul sagrato della...

Bari, orchestra del Petruzzelli nel cortile del Redentore e sul sagrato della Basilica. La Fondazione: “Occorre prenotare”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

La Fondazione Petruzzelli ha reso noto che sono state modificate le modalità per assistere ai due concerti in programma nei prossimi giorni a Bari nel cortile dell’oratorio della chiesa del Redentore e sul sagrato della Basilica di San Nicola: per l’ingresso è necessario prenotarsi mandando una mail a prenotazionipetruzzelli@gmail.com specificando la data scelta per partecipare. Duecento i posti disponibili per entrambi i concerti, organizzati in collaborazione con l’assessorato alle Culture del Comune di Bari.

Protagonista delle due serate sarà l’orchestra del Teatro Petruzzelli, diretta da Sascha Goetzel. I concerti si svolgeranno mercoledì 5 agosto alle 20.30 nel cortile dell’Istituto Salesiano della Chiesa Redentore e venerdì 7 agosto alle 20.30 sul sagrato della Basilica di San Nicola: in programma l’Ouverture tragica (Tragische Ouvertüre) Op. 81 di Johannes Brahms (1833 – 1897) e la Quinta Sinfonia in do minore op. 67 di Ludwig van Beethoven (1770 -1827).