Home Spettacoli Musica, primo singolo per Anteros: il cantautore classe 2000 di Altamura lancia...

Musica, primo singolo per Anteros: il cantautore classe 2000 di Altamura lancia ‘Willie’

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

“Io sono Anteros e ‘Willie’ è il mio primo singolo. Fuori venerdì 2 ottobre”. Così, nei giorni scorsi sui social, Anteros Marra: cantautore classe 2000 di Altamura che oltre alla passione per la musica, in quel di Milano, coltiva anche il proprio amore per il cinema, studiando regia cinematografia alla Nuova Accademia di Belle Arti. Il brano, prodotto presso i Sorriso Studios di Bari, anticipa la pubblicazione del primo EP di Anteros, ed è accompagnato da un videoclip diretto dallo stesso 20enne altamurano.

“Willie è un brano che, tra synth ed energici reef di chitarra dal sound distintamente anni ‘80, parla di diversità e del desiderio di essere accettati, affrontando così un tema caldo, vicino ai giovani e alla società odierna – spiega Anteros -. Ognuno di noi è “uno, nessuno e centomila” e, proprio come Willie, il cyborg protagonista del video del brano, è composto di tanti pezzi diversi, da tante esperienze che lo definiscono e lo rendono unico al mondo”.

“Ho scritto Willie riflettendo su questo argomento e ho così creato questo personaggio cibernetico che ha, però, testa e cuore umani – racconta ancora Anteros -. Lui lotta continuamente per cercare di dimostrare agli altri che non è così diverso da loro. Eppure la sua disperata ricerca dell’accettazione si trasforma, poi, in assoluta consapevolezza di essere diverso e, quindi, unico”.

Nato il 25 aprile 2000, il primo approccio di Anteros alla musica arriva ad appena 8 anni, quando riceve in regalo da suo padre una chitarra. Da quel momento in poi, tra lezioni private e sperimentazione, impara a suonare i più svariati strumenti musicali finché, a 15 anni, fonda la sua prima band rock progressive con la quale produce anche un disco. Due anni più tardi inizia la carriera da solista. Negli ultimi tre, poi, il duro lavoro per la produzione del suo EP di esordio.