/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

“Migranti - La sfida dell'incontro”, la mostra fotografica interattiva fa tappa a Bari e Modugno

“Migranti - La sfida dell'incontro”, la mostra fotografica interattiva fa tappa a Bari e Modugno

Fa tappa in Puglia la mostra fotografica interattiva “Migranti. La sfida dell’incontro”, curata dal giornalista di “Avvenire” Giorgio Paolucci, che sarà allestita dal 5 all’8 febbraio presso la parrocchia Immacolata di Modugno e dal 9 al 19 febbraio 2017 presso la parrocchia di San Marcello a Bari. La mostra è organizzata dall’ufficio “Migrantes” della diocesi di Bari-Bitonto in collaborazione con la cooperativa Auxilium, che gestisce il Centro Accoglienza Richiedenti Asilo di Bari e il Centro Culturale di Bari.

 

La sorte di milioni di persone che cercano di compiere il loro destino di felicità è ritratta con uno sguardo curioso e appassionato, che si rivolge a tutti, ma particolarmente alle giovani generazioni e alle scuole, che possono essere accompagnate in visite di gruppo gratuite, da mediatori culturali e dalla testimonianza di migranti, nelle ore di apertura della mostra: 9.00-13.00 e 16.00-21.00. Il 9 febbraio alle ore 20.00, la presentazione ufficiale della mostra presso l’Auditorium della parrocchia di San Marcello (Largo don Franco Ricci - Bari). Saranno anche presentati i dati aggiornati della Caritas-Migrantes sul fenomeno migratorio, da Maria Teresa Spinelli e Cristina Molfetta della “Fondazione Migrantes”.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.