/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, sabato 11 febbraio al Teatro Forma c’è Ed Motta: è il creatore della soul music brasiliana

Bari, sabato 11 febbraio al Teatro Forma c’è Ed Motta: è il creatore della soul music brasiliana

Sabato 11 febbraio, alle 21.30, prosegue la straordinaria stagione musicale del Teatro Forma di Bari. In via Fanelli arriva infatti il creatore della soul music brasiliana Ed Motta. Soul-jazz, brazil, scat-vocals, lounge: così Motta definisce il suo stile musicale. Il 45enne nipote di Tim Maia, uno dei più grandi autori della popular music brasiliana, si è affermato sin dalla fine degli anni '80 e oggi conta 13 album incisi da solista.

Nominato al Grammy più volte in Brasile, è un idolo tra musica popular brasileira, soul, funk, rock e jazz. Vanta collaborazioni con Roy Ayers, 4 Hero, Seu Jorge, Incognito, Bo Diddley e Ryuichi Sakamoto. Nell’album "AOR" vi è un eccellente tributo di Ed Motta a gruppi come Earth, Wind & Fire, Doobie Brothers, Chicago, Beach Boys e Steely Dan, che ne hanno influenzato il lavoro di cantante e tastierista. La voce di Ed Motta ricorda Donald Fagen, con progressioni melodiche inusuali. Il colosso di Rio, insomma, è una vera forza della natura.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.