/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, il sestetto di Mauro Campobasso e Mauro Manzoni omaggia Sergio Leone: martedì 28 febbraio al Teatro Showville

Bari, il sestetto di Mauro Campobasso e Mauro Manzoni omaggia Sergio Leone: martedì 28 febbraio al Teatro Showville

Mauro Campobasso e Mauro Manzoni il prossimo 28 febbraio porteranno in scena al Teatro Showville “Duck You, sucker: a jazz homage to Sergio Leone”. Tra musica e proiezione sul grande schermo, un concerto di straordinaria novità per la stagione della Camerata Musicale Barese.

La chitarra di Mauro Campobasso, il sassofono di Mauro Manzoni, le voci di Gaia Mattiuzzi e Federica Orlandini, completati dal basso di Stefano Dallaporta e dalla batteria di Walter Paoli, con la proiezione di sequenze e immagini di film di Sergio Leone, in diretta connessione con le colonne sonore di Morricone, esploreranno l’epopea cinematografica del west e il mondo dei gangster.

Scopo di Campobasso e Manzoni è quello di fondere l’arte del regista e del musicista per creare un nuovo racconto. Così nuove musiche, improvvisazioni, composizioni jazz e contemporanee dialogano con le musiche originali di Morricone, dando vita ad un racconto musicale ricco di contrasti e suggestioni. L’inizio del concerto è previsto alle ore 20.45. Anche per questo appuntamento è valida la formula “A teatro con mamma e papà”, riservata ai ragazzi e ragazze fino a 15 anni, con un costo del biglietto di soli 12 euro.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.