/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

"Onorate il vile", il tour dei Marlene Kuntz fa tappa al Demodè Club: appuntamento a Modugno venerdì 10 marzo

"Onorate il vile", il tour dei Marlene Kuntz fa tappa al Demodè Club: appuntamento a Modugno venerdì 10 marzo

Venerdì 10 marzo il tour "Onorate il vile" dei Marlene Kuntz fa tappa al Demodè Club di Modugno. Il tour celebra uno dei dischi più amati della band: “Il Vile”, album pubblicato nel 1996.

“Nuotando nell'aria”, “Sonica”, “Festa Mesta”, “La Canzone che scrivo per te” e appunto “Il Vile”. Per raccontare chi sono i Marlene Kuntz non si può prescindere dai loro brani più noti e graffianti che hanno fatto la storia dell'alternative rock italiano. Ed è così che la band piemontese giunge oggi, dopo vent'anni di carriera, a questo tour nei club di tutta Italia con un repertorio rock intransigente, tra passato e presente.

Dopo aver festeggiato Catartica nel 2014 con un disco e una lunga sequenza di date soldout, il gruppo ha deciso di proporsi in questa veste, in seguito alle molteplici richieste sui loro social e in rete, che suggerivano a gran voce un tour del Vile. Nessuna motivazione nostalgica all'origine, ma la consapevolezza e lo stimolo gioioso di poter portare in giro per l'Italia un altro pezzo importante di storia del rock italiano degli anni novanta rispettato dal pubblico più intransigente, amato da molti che a quel periodo guardano ancora con ammirazione e vagheggiato dai più giovani che non lo hanno vissuto in diretta.

A completare la scaletta del tour, oltre agli 11 pezzi del disco, i Marlene suoneranno un gran numero di brani tratti da Lunga Attesa, il loro disco del 2016 che molto ha a che fare nelle atmosfere e nei suoni con il mondo evocativo del Vile, tracciando un ideale tratto unificatore affascinante e chiarificatore.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato.