Home Spettacoli “Onorate il vile”, il tour dei Marlene Kuntz fa tappa al Demodè...

“Onorate il vile”, il tour dei Marlene Kuntz fa tappa al Demodè Club: appuntamento a Modugno venerdì 10 marzo

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Venerdì 10 marzo il tour “Onorate il vile” dei Marlene Kuntz fa tappa al Demodè Club di Modugno. Il tour celebra uno dei dischi più amati della band: “Il Vile”, album pubblicato nel 1996.

“Nuotando nell’aria”, “Sonica”, “Festa Mesta”, “La Canzone che scrivo per te” e appunto “Il Vile”. Per raccontare chi sono i Marlene Kuntz non si può prescindere dai loro brani più noti e graffianti che hanno fatto la storia dell’alternative rock italiano. Ed è così che la band piemontese giunge oggi, dopo vent’anni di carriera, a questo tour nei club di tutta Italia con un repertorio rock intransigente, tra passato e presente.

Dopo aver festeggiato Catartica nel 2014 con un disco e una lunga sequenza di date soldout, il gruppo ha deciso di proporsi in questa veste, in seguito alle molteplici richieste sui loro social e in rete, che suggerivano a gran voce un tour del Vile. Nessuna motivazione nostalgica all’origine, ma la consapevolezza e lo stimolo gioioso di poter portare in giro per l’Italia un altro pezzo importante di storia del rock italiano degli anni novanta rispettato dal pubblico più intransigente, amato da molti che a quel periodo guardano ancora con ammirazione e vagheggiato dai più giovani che non lo hanno vissuto in diretta.

A completare la scaletta del tour, oltre agli 11 pezzi del disco, i Marlene suoneranno un gran numero di brani tratti da Lunga Attesa, il loro disco del 2016 che molto ha a che fare nelle atmosfere e nei suoni con il mondo evocativo del Vile, tracciando un ideale tratto unificatore affascinante e chiarificatore.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui