Home Spettacoli Bari, al Teatro Forma “Non ci sono più le quattro stagioni”: ...

Bari, al Teatro Forma “Non ci sono più le quattro stagioni”: lo spettacolo di Luca Mercalli e la Banda Osiris sul fenomeno dei cambiamenti climatici

Arriva al Teatro Forma di Bari lo spettacolo di Luca Mercalli e la Banda Osiris “Non ci sono più le quattro stagioni”: una esilarante lezione sul clima per comprendere appieno e con grande divertimento il fenomeno dei cambiamenti climatici e del Global Warming che minacciano il Pianeta.

 

Dalla Piccola Età Glaciale al riscaldamento globale. Dalle quattro stagioni in musica di Antonio Vivaldi alle estati sempre più infuocate e inondate di oggi. Cambiamenti climatici e crisi ambientale sono dunque già in atto. La salute del Pianeta, così come quella degli individui che lo popolano, è quotidianamente messa a dura prova. Non c’è luogo sulla Terra, pur protetto o remoto, che possa davvero dirsi al riparo da inquinamento e depauperamento delle risorse. Di questo passo, il mondo di domani rischierà di ereditare da quello di oggi guasti e malanni irreversibili.

 

Il climatologo e presidente della Società Meteorologica Italiana Luca Mercalli affronta il tema del Riscaldamento Globale in maniera originale, unendo l’arte, la storia, la scienza e la comicità irriverente della Banda Osiris in un irresistibile cabaret musicale, prodotto da Aboca, che segna la fortunata collaborazione artistica tra il noto studioso e i 4 musicisti piemontesi che, per la prima volta insieme, dopo aver debuttato nei teatri di Siena, Pordenone, Genova, Firenze, Roma, Padova e Torino, registrando il ‘tutto esaurito’, proseguono la loro tournée in Italia approdando al Teatro Forma di Bari, giovedì 9 marzo alle ore 21.00, in Via Fanelli 206.

 

L’ingresso allo spettacolo “Non ci sono più le quattro stagioni” è gratuito fino a esaurimento posti. Prenotazione consigliata sul sito www.labuonapianta.it

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo