/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Musica, a Bari le band si sfidano per un posto allo Sziget Festival di Budapest e all'Home di Treviso

Musica, a Bari le band si sfidano per un posto allo Sziget Festival di Budapest e all'Home di Treviso

Fa tappa domani a Bari, mercoledì 15 marzo, la seconda semifinale delle selezioni nazionali per conquistare un posto sui palchi del Sziget Festival di Budapest e dell'Home Festival di Treviso, in programma la prossima estate. Una opportunità alla quale hanno deciso di partecipare in 933 ma solo 25 sono state selezionate. "È una possibilità - spiega il responsabile di Sziget Italia, Ettore Folliero - data alle band italiane per provare a raggiungere due grandi festival più altre manifestazioni partner come Fool Festival, Distrarte Festival e Dinamico Festival. Lavoriamo per offrire agli artisti italiani esperienze che li possano aiutare nel loro percorso professionale".

 

A Bari si esibiranno domani sera nel 'Fixit Live' cinque band: La Municipàl della provincia di Lecce; Raft della provincia di Bari; 12Bbr di Palermo; Mr.Facciolla di Mola di Bari; i Funketti Allucinogeni della provincia di Brindisi. Dopo il capoluogo pugliese le selezioni proseguiranno a Roma (Le Mura), Cagliari (JKO Evò) e Torino (Lavanderie Ramone). La finale si terrà alla Fonderia Aperta Teatro di Verona, il prossimo 6 maggio.

 

Intanto sono già noti i primi nomi delle band italiane più famose che Sziget Italia porterà al festival di Budapest, il più premiato agli European Music Awards. Sono tre quelle che si esibiranno sullo 'EuropeStage' di Sziget 2017: Cosmo; Le Luci della Centrale Elettrica; e Tre allegri ragazzi morti. Su un altro palco del festival ungherese, il LightStage (prodotto da Alternativa Events), sono già confermati Altre di B, Anudo, Babes In Woods (F), B.M.C. Big Mountain County, Charlotte & Magon (F), Dirty Trainload, Gli Sportivi, la Rappresentante di Lista, MOSEEK, Pinguini Tattici Nucleari, Twee.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato.