Home Eventi Rutigliano, nel borgo antico il “local market tra la torre e la...

Rutigliano, nel borgo antico il “local market tra la torre e la luna”: una serata magica tra musiche e colori

Una luna luminosa spunta tra i vicoli del centro storico. Cactus colorati fioriscono tra le stradine del borgo antico. Una famiglia di giraffe indica il percorso verso la stazione. E così chi passeggia è sorpreso dalle originali installazioni.

Succede a Rutigliano: è la seconda edizione della rassegna ‘Finestre urbane’, finanziata dal comune di Rutigliano. Il “Local market tra la torre e la luna” torna nel comune a sud di Bari, con un mercatino vintage e autoproduzioni in collaborazione con OmmP. Sabato 11 settembre i visitatori hanno potuto ammirare le curiose installazioni.

“Una serata magica tra luci musiche e colori – commentano i curatori Local Frame – ma soprattutto speciale, grazie al suono della creatività e delle sinergie tra ciò che di più bello abbiamo: il nostro borgo antico, e la freschezza delle nuove idee, dal design all’artigianato alle selezioni vintage. Tutta l’armonia di queste sinergie è stata riassunta da un’artista milanese ‘Selapennamidisegna’, che ha interpretato per noi in un’immagine l’idea di questo evento espositivo e di scoperta delle bellezze di Rutigliano”.

Gli originali cactus, invece, sono stati realizzati nell’ambito di “Crescono ovunque”, altro progetto vincitore di Finestre urbane, a cura dell’architetto Laudadio e del laboratorio Amisurad.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version