10.8 C
Comune di Bari
mercoledì 8 Dicembre 2021
Home Eventi Rutigliano, nel borgo antico il "local market tra la torre e la...

Rutigliano, nel borgo antico il “local market tra la torre e la luna”: una serata magica tra musiche e colori

Notizie da leggere

Una luna luminosa spunta tra i vicoli del centro storico. Cactus colorati fioriscono tra le stradine del borgo antico. Una famiglia di giraffe indica il percorso verso la stazione. E così chi passeggia è sorpreso dalle originali installazioni.

Succede a Rutigliano: è la seconda edizione della rassegna ‘Finestre urbane’, finanziata dal comune di Rutigliano. Il “Local market tra la torre e la luna” torna nel comune a sud di Bari, con un mercatino vintage e autoproduzioni in collaborazione con OmmP. Sabato 11 settembre i visitatori hanno potuto ammirare le curiose installazioni.

“Una serata magica tra luci musiche e colori – commentano i curatori Local Frame – ma soprattutto speciale, grazie al suono della creatività e delle sinergie tra ciò che di più bello abbiamo: il nostro borgo antico, e la freschezza delle nuove idee, dal design all’artigianato alle selezioni vintage. Tutta l’armonia di queste sinergie è stata riassunta da un’artista milanese ‘Selapennamidisegna’, che ha interpretato per noi in un’immagine l’idea di questo evento espositivo e di scoperta delle bellezze di Rutigliano”.

Gli originali cactus, invece, sono stati realizzati nell’ambito di “Crescono ovunque”, altro progetto vincitore di Finestre urbane, a cura dell’architetto Laudadio e del laboratorio Amisurad.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti