Home Spettacoli “Solo la maglia, tifa la vita”: il 29 giugno CiaoVinny mette all’asta...

“Solo la maglia, tifa la vita”: il 29 giugno CiaoVinny mette all’asta le magliette autografate dei campioni di calcio

Ronaldinho, David Beckham, Francesco Totti e il capitano della Nazionale italiana Gigi Buffon. Mancano due giorni all’asta benefica “Solo la Maglia – Tifa per la vita” organizzata dalla Fondazione Ciao Vinny Onlus per il 29 giugno e nuove maglie originali e autografate da grandi campioni del presente e del passato si aggiungono alla già ricca collezione di divise di calciatori di Serie A, Serie B e Lega Pro tra cui quelle di Higuaín, Dybala, Belotti, Donnarumma, Mandžukić, Ljajić, Iago Falque, Bacca e Parolo.

 

Grazie ai proventi dell’asta, che si terrà al Circolo Canottieri Barion di Bari (Molo S. Nicola dalle 19.30 di giovedì prossimo) verrà finanziato il progetto “Ciao vita!” che prevede corsi di Basic Life Support per insegnare le regole base di soccorso e prevenzione del pericolo con riconoscimento dell’arresto cardiaco e trattamento fino all’arrivo dei soccorsi. Protagoniste della serata-evento saranno le maglie da calcio. Nella settimana che precede l’appuntamento, sono giunte nella sede della fondazione Ciao Vinny alcuni pezzi esclusivi che faranno gola agli appassionati di calcio.

 

A partire dalla maglia del Milan di Ronaldinho, stella immortale del calcio mondiale, vincitore del Pallone d’oro nel 2005 e di una serie infinita di trofei continentali e internazionali. Altro pezzo da collezione che sarà possibile acquistare è la maglia rossonera di David Beckham, vestita dallo Spice Boy nel 2009. Anche la Nazionale di calcio ha contribuito al reperimento di magliette, mettendo a disposizione la maglia del suo giocatore più rappresentativo, il capitano Gigi Buffon, campione del mondo con la spedizione del 2006 in Germania. Infine, dalla Roma, sono giunte due maglie di un simbolo della squadra e della città: Francesco Totti il numero 10 per eccellenza. Tutte le maglie sono originali e autografate. “Sono sempre di più i grandi campioni che supportano questa iniziativa – dichiara Lorenzo Moretti, vicepresidente di Ciao Vinny – Il 29 giugno speriamo di avere una risposta altrettanto positiva da tifosi e collezionisti che decideranno di partecipare alla nostra serata di gala con asta benefica”.

 

Per accedere all’asta è prevista una donazione minima con cui si potrà ritirare il braccialetto che permette l’accesso all’asta che si terrà al Barion. È possibile effettuare la donazione alla teca “Solo la Maglia – Tifa per la vita” in via Argiro, ad angolo con via Calefati, oppure al bar Facoltà del Caffè in via Suppa 8, dalle 7.30 alle 19. Infine è possibile contattarci con una mail a info@ciaovinny.it, o chiamando il +39 335 633 9180”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo