/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

“L’olandese volante” di Wagner apre la stagione d’opera del teatro Petruzzelli di Bari: le anticipazioni 2018

“L’olandese volante” di Wagner apre la stagione d’opera del teatro Petruzzelli di Bari: le anticipazioni 2018

Dalla Fondazione Petruzzelli arrivano le prime anticipazioni della stagione 2018. Sei titoli della grande tradizione operistica, due dei quali prime esecuzione in terra di Bari, fra Wagner, Verdi, Giordano e Rossini. L’inaugurazione della stagione d’opera, in programma come da tradizione nel mese di gennaio, propone per la prima volta a Bari, Der Fliegende Holländer (L’olandese volante) di Richard Wagner.

 

Il secondo appuntamento, previsto per febbraio sarà Il Trovatore di Giuseppe Verdi. Ad aprile andrà in scena Andrea Chénier di Umberto Giordano. A settembre sarà la volta di Rigoletto di Giuseppe Verdi. Altra prima esecuzione per Bari sarà Tancredi di Gioachino Rossini, in programma nel mese di ottobre. A chiudere la stagione d’opera 2018 invece sarà a dicembre La traviata di Giuseppe Verdi.

 

Il cartellone completo della nuova stagione del Teatro Petruzzelli, che proporrà anche due titoli dedicati al balletto di rilievo internazionale, una stagione concertistica di altissimo livello ed un ciclo di nuovi appuntamenti speciali, sarà presentato dopo la pausa estiva. Il botteghino del teatro resterà chiuso dal 25 luglio al 22 agosto.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.