/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Il Balletto di Mosca arriva a Bari con “Il Lago dei Cigni”: appuntamento il 19 dicembre al Teatroteam

Il Balletto di Mosca arriva a Bari con “Il Lago dei Cigni”: appuntamento il 19 dicembre al Teatroteam

Il “TeatroDanza Mediterraneo”, tradizionale rassegna della Camerata Musicale Barese, presenterà il 19 dicembre al Teatroteam per la 76ª Stagione “Formidable” il Balletto di Mosca con “Il Lago dei Cigni”.

 

La compagnia moscovita è un complesso tra le migliori realtà della danza internazionale che effettua regolarmente tournèes in Europa, in special modo in Italia, meritandosi la simpatia e l’apprezzamento di un pubblico affezionato e fedele da quasi 30 anni.

 

Costituito nel 1990, il “Balletto di Mosca” annovera tra le sue fila cinquanta elementi di elevato talento, provenienti da blasonate strutture come il Bolshoj di Mosca, il Kirov di San Pietroburgo ed il Ballets Theatres di Kiev e di Odessa. In ogni Stagione si esibisce nei maggiori teatri del mondo, raccogliendo ovunque riconoscimenti di pubblico e critica.

 

La Camerata programmerà dunque una rinnovata edizione nelle scene e costumi de “Il Lago dei Cigni”, considerato il balletto dei balletti, per offrire al pubblico barese la migliore interpretazione del capolavoro di Tchaikovskji proprio nel periodo natalizio.

 

Il Balletto di Mosca si esibirà in una versione coreografica che ricostruisce filologicamente l’opera originaria di Petipa e Ivanov: 40 ballerini in scena rievocano la storia d’amore eterna tra Odette e il Principe Sigfried, sullo sfondo scenografie di grande impatto e un utilizzo della luce ricercato che permette di creare le atmosfere del lago.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.