/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

"Scatti di poesia", la mostra foto-letteraria al Museo Civico di Bari dal 5 al 20 ottobre

"Scatti di poesia", la mostra foto-letteraria al Museo Civico di Bari dal 5 al 20 ottobre

Dopo il successo della prime tre edizioni tenutesi al Castello di Monopoli, la fortunata mostra di fotografia e letteratura Scatti di poesia si arricchisce di nuovi apporti e, dopo la tappa monopolitana della scorsa estate, giunge ora a Bari nel Museo Civico (Centro storico, Strada Sagges 13). L’iniziativa, ideata e curata da Lino Angiuli e Giuseppe Pavone (per la parte artistica) e da Daniele Maria Pegorari (per la parte scientifica), fa incrociare i due linguaggi, quello della scrittura ‘d’inchiostro’ e quella della scrittura ‘di luce’, secondo linee tematiche ed estetiche che dall’immaginario pugliese si protendono verso l’Italia, il Mediterraneo, il Mondo.

 

La tappa barese della mostra verrà inaugurata giovedì 5 ottobre, alle ore 18,30 e sarà visitabile fino a venerdì 20 ottobre. All’evento inaugurale seguiranno incontri e reading con poeti e fotografi: il 13 ottobre (Fabio Franzin), il 16 ottobre (Lino Angiuli e Lino Di Turi) e il 20 ottobre (Roberto Salbitani), sempre alle ore 18,30. La mostra è visitabile tutti i giorni, escluso il martedì. Orari d’apertura: lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 10 alle 18; venerdì e sabato dalle ore 10 alle 19; domenica dalle ore 10 alle 14. L’ingresso sarà gratuito durante gli eventi in programmazione. Negli altri giorni l’accesso alla mostra sarà consentito previo pagamento del biglietto d’ingresso al museo.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.