/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Felina Bari, al Palaghiaccio arrivano i gatti più belli del mondo: appuntamento il 14 e 15 ottobre

Felina Bari, al Palaghiaccio arrivano i gatti più belli del mondo: appuntamento il 14 e 15 ottobre

Ai blocchi di partenza la sesta edizione dell’Esposizione Internazionale Felina di Bari: sabato 14 e domenica 15 ottobre il Palaghiaccio ospiterà i gatti più belli del mondo, splendidi esemplari di razza e bellissimi gatti di casa. Un weekend interamente dedicato ai piccoli felini, con esemplari rari e davvero unici. Bari quindi, per un fine settimana, diventa capitale degli amici a quattro zampe, re indiscussi dei salotti italiani. L’Italia infatti, a livello europeo ,occupa il terzo posto per numero di felini con circa 7,4 milioni di esemplari nelle case.

 

Felina Bari è organizzata dal Club ’94 sotto l’egida dell’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana - la prima Associazione riconosciuta ad essere stata autorizzata dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali alla gestione del Libro Genealogico del gatto di razza pregiata) e della FIFe (Federazione Internazionale Felina) e vedrà riuniti allevatori, proprietari e gattofili che, oltre ad ammirare splendidi campioni nazionali ed internazionali pluripremiati, potranno trovare tutto quello che serve al benessere del loro piccolo felino di casa fino ad un’ampia gamma di oggettistica a tema.

 

Una kermesse di due giorni tutta dedicata al sorprendente universo dei gatti: non solo eleganti Persiani, affascinanti Sacri di Birmania, giganti Maine Coon, leggendari Norvegesi delle Foreste, imponenti Siberiani, teneri British, ma anche gatti riccioluti come il Selkirk Rex e gatti nudi come gli Sphynx, insieme a tante altre razze, saranno giudicati da una giuria internazionale che decreterà i gatti più belli della manifestazione. Potranno gareggiare nella categoria “gatti di casa” tutti i gatti senza pedigree, amatissimi compagni di vita.

 

Oltre al normale concorso di bellezza, sabato 14 ottobre si svolgerà la V edizione del Red Show, speciale gatti rossi, crema e tartarugati di tutte le razze mentre domenica 15 ottobre avrà luogo la prima Speciale British del Sud Italia con presentazione della razza al pubblico.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.