Home Spettacoli “Tango On Air”, spettacolo di danza all’AncheCinema Royal: appuntamento giovedì 9 novembre

“Tango On Air”, spettacolo di danza all’AncheCinema Royal: appuntamento giovedì 9 novembre

Le origini del tango argentino raccontate in una ‘diretta radiofonica’. È la sintesi dello spettacolo di danza dal titolo “Tango on Air”, con la regia di Lorena Pasotti e la direzione artistica di Paola e Tommaso Battaglia, responsabili dell’Associazione TangOn.

 

Una pièce che vi trasporterà nell’affascinante mondo del tango e dei suoi più grandi interpreti, arricchita da teatro e musica dal vivo. Una prima assoluta che aprirà il Bari International Tango Congress, giunto alla settima edizione, e si terrà giovedì 9 novembre alle ore 21 al Teatro polifunzionale AncheCinema Royal di Bari (info baritangocongress@gmail.com e al 338.3939460).

 

Un cast incredibile arricchito dalla presenza di alcune tra le coppie di tangheri più famose ed acclamate nel panorama mondiale, come Mariana Montes e Sebastian Arce, che cura anche la direzione coreografica, sono tra i ballerini e coreografi di tango più popolari al mondo. Partecipano ogni anno a molti grandi eventi in Europa, Asia, Nord America e America Latina. Hanno prodotto oltre tredici eventi di tango su larga scala in Francia e negli Stati Uniti. Sono conosciuti in tutto il mondo per il loro eccezionale insegnamento e per l’unicità delle loro prestazioni.

 

Indimenticabile la loro partecipazione nel 2012 come ospiti speciali alla trasmissione televisiva su Rai 1 “Ballando con le Stelle”; Sebastian Achaval e Roxana Suarez, che dopo oltre 10 anni di studio con i più importanti maestri iniziano la loro carriera professionale nel 2007 e da allora partecipano a festival e workshop in tutto il mondo. Il loro ballo dallo stile intimo è tipico del Tango delle milonghe di Buenos Aires nel quale prevale il sentimento. A questo si aggiunge l’eleganza nei movimenti dei piedi che caratterizza Sebastian e Roxana in ogni loro esibizione.

 

Tramandano l’essenza e la tradizione del Tango più tradizionale con una visione sempre giovane e moderna; Vanesa Villalba e Facundo Pinero, che hanno partecipato al Tango Festival di Buenos Aires con la loro opera “Desencuentro”. Oltre ai virtuosi danzatori, partecipano allo spettacolo una talentuosa orchestra ovvero Ivan Talanin y Orquesta Tango en vivo, l’attrice Silvia Cuccovillo e lo speaker radiofonico Mauro Dal Sogno, anfitrioni in questo affascinante viaggio nella storia della danza e della musica del tango argentino in qualità di conduttori della diretta radiofonica.

 

Come in una vera e propria trasmissione radiofonica, i due speaker ci condurranno in un racconto che ripercorre la storia dei momenti più importanti di questa passionale danza attraverso le virtuose performance di ballo e gli omaggi musicali a grandi musicisti, compositori e cantori dalle origini fino ai giorni nostri. Un excursus dal tango tradizionale fino alle commistioni tra tango, jazz e musica elettronica, per poi ritornare al passato. I biglietti saranno in vendita al botteghino di AncheCinema Royal e online su Booking Show e Cinemaz.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo