Home Spettacoli Bari, Caparezza presenta il nuovo album “Prisoner 709”: il 18 novembre concerto...

Bari, Caparezza presenta il nuovo album “Prisoner 709”: il 18 novembre concerto al PalaFlorio

Torna a Bari Michele Salvemini, in arte Caparezza. Appuntamento al PalaFlorio sabato 18 novembre. Il rapper di Molfetta fermo discograficamente al 2014 con il successo dell’album “Museica”, presenterà il suo ultimo lavoro Prisoner 709. In uscita lo scorso settembre, il nuovo disco di Caparezza ha subito raggiunto il primo posto sia nella classifica dei dischi più venduti in Italia sia in quella dei vinili. In rotazione su tutte le radio il singolo “Ti fa stare bene”.

 

Prisoner 709 è anche una nuova sfida musicale per Caparezza. “Dopo 17 anni di dischi e di concerti mi sono sentito un po’ intrappolato in questa vita. Ho voluto raccontare questo stato d’animo. Sono sempre stato ironico e divertente, lo sono ancora ma ci sono anche i momenti di crisi. Vorrei rassicurarvi, non sono depresso, ma si possono attraversare delle difficoltà. Quando ho scritto questo album volevo mettermi alla prova. Vorrei che ogni lavoro avesse senso. Non posso pensare se per il pubblico può essere facile o no. Non voglio fare l’educatore ma è vero che certi testi possono sbloccare qualcosa”

 

Nella tracklist non mancano collaborazioni illustri, come quelle con John De Leo e Max Gazzé. Di seguito, i 16 brani che compongono “Prisoner 709”: 1. Prosopagnosia feat. John De Leo 2. Prisoner 709; 3. La caduta di Atlante; 4. Forever Jung feat. DMC; 5. Confusianesimo; 6. Il testo che avrei voluto scrivere; 7. Una chiave; 8. Ti fa stare bene; 9. Migliora la tua memoria con un click feat. Max Gazzé; 10. Larsen; 11. Sogno di potere; 12. L’uomo che premette; 13. Minimoog feat. John De Leo; 14. L’infinito; 15. Autoipnotica; 16. Prosopagno Sia!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo