/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Al Demodè Club di Modugno gli Ex-Otago, appuntamento il 1° dicembre con la tappa del Super Marassi Tour

Al Demodè Club di Modugno gli Ex-Otago, appuntamento il 1° dicembre con la tappa del Super Marassi Tour

Venerdì 1 dicembre al Demodè Club di Modugno si terrà il concerto degli Ex-Otago, band indie pop italiana, composta da Maurizio Carucci in voce e alla tastiera, Simone Bertuccini alla chitarra, Olmo Martellacci alla tastiera, al sintetizzatore e al basso, Francesco Bacci alla chitarra e all’armonium, Rachid Bouchabla alla batteria e alle perussioni. Formatosi a Genova nel 2003 come trio acustico, inizialmente composto dalla voce e dal chitarrista attuali, insieme ad Alberto Argentesi, questo progetto ha preso il nome da una squadra di rugby della Nuova Zelanda che vinse il campionato contro ogni pronostico.

 

L’esordio è avvenuto con l’album “The Chestnuts Time” per l’etichetta indipendente romana “Vurt”, pubblicato inizialmente in 500 copie e successivamente ristampato sull’onda del successo. Un anno dopo, chiudendo un contratto con l’etichetta friulana “Riotmaker Records”, hanno scritto il singolo “Giorni vacanzieri” e tre anni dopo hanno realizzato il secondo album “Tanti saluti”, che ha confermato il successo del precedente lavoro discografico, ottenendo un buon riscontro di critica e pubblico.

 

Nell’agosto del 2009 gli Ex-Otago si recano a Bergen in Norvegia per registrare il nuovo album, con il supporto di Davide Bertolini, produttore dei Kings of Convenience. Nel gennaio del 2010 è uscita la canzone “Marco corre” dedicata all'atleta Marco Olmo, anticipazione del nuovo album chiamato “Mezze stagioni”, uscito il 21 marzo 2011. Tre anni dopo è stato pubblicato “Foglie al vento”, il primo singolo del nuovo album, uscito l’11 marzo seguente, intitolato “In capo al mondo”, nel quale la band ha abbandonato quasi del tutto i suoni elettronici a favore di strumenti di legno come il charango, strumento a corde sudamericano, la chitarra classica e l’Harmonium indiano. Oltre alla musica il lavoro della band si allarga anche all’editoria.

 

Infatti, la band ha pubblicato “Burrasca”, un libro di parole ed immagini, edito da Habanero Edizioni, nel quale si raccontano le vicende e i pensieri dalla formazione ligure. Nell’ottobre 2016 è stato presentato “Marassi”, quinto album della band, anticipato dall’uscita del singolo “Cinghiali incazzati”, nel quale cambiano registro stilistico e sperimentano. Durante il concerto al Demodè, organizzato in collaborazione con Ubique Concerti, gli Ex-Otago proporranno i brani contenuti nel nuovo doppio cd “Marassi”, rilettura del loro ultimo album, nel quale sono presenti feauturing con importanti artisti quali Levant, Jake La Furia, Eugenio Finardi e Caparezza. Inoltre non mancheranno i successi che hanno portato il gruppo ad essere uno dei principali esponenti del’indie pop nazionale.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato.