ResExtensa 'vola' all'Anchecinema Royal, spettacolo di danza aerea con "L'isola magica" fino al 10 dicembre

ResExtensa 'vola' all'Anchecinema Royal, spettacolo di danza aerea con "L'isola magica" fino al 10 dicembre

Prosegue la stagione del teatro polifunzionale AncheCinema, con dieci giorni dedicati al teatro-danza aerea. La compagnia ResExtensa e Anchecinema, infatti, presentano “L’Isola Magica - Shakespeare in Dream”, spettacolo di danza aerea e parole ideato dalla coreografa Elisa Barucchieri su testi di Selene Favuzzi recitati dall’attore Francesco Carrassi. Lo spettacolo andrà in scena da venerdì 1 a domenica 10 dicembre (inizio spettacolo alle 21, tranne domenica 3 alle 18).

 

Il giorno di San Nicola, mercoledì 6 dicembre, andrà in scena lo “Speciale San Nicola”, con spettacoli alle 18 e alle 21 (info: 329.611.22.91). Lo spettacolo unisce parole, luci e musica con la magia della danza aerea, la stessa che Elisa Barucchieri ha scelto di indagare nell’opera shakespeariana. Guidato da uno spirito musa, Shakespeare incontrerà le tre Streghe, Prospero, Ariel, Sycorax, Puck e comprenderà il senso della magia (ovvero la fede) che, sfuggente e senza regole, è la più necessaria componente dell’esperienza umana.

 

L’opera “L’Isola Magica - Shakespeare in Dream”, s’intreccia anche con le musiche oniriche di Luigi Maiello, le luci magiche di Stefano Limone, i costumi di Angela Gassi e Rosa Lorusso. In scena danzano: Elisa Barucchieri, Alessia Abiuso, Lucia Della Guardia, Teri Demma, Nico Gattullo, Fabrizio Fallacara, Nicoletta Giancaspro, Germana Raimondo.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Questo sito utilizza cookies di Google Analytics e dei principali social network. Se sei d'accordo continua la navigazione o accetta. Altrimenti abbandona il sito web!