Home Sport Fc Bari, la risposta ai deferimenti: “Violazioni totalmente insussistenti”

Fc Bari, la risposta ai deferimenti: “Violazioni totalmente insussistenti”

Il Bari, a seguito del comunicato stampa diramato dalla Procura federale dell’11 maggio, ha diffuso una nota per puntualizzare la propria posizione sui due deferimenti ricevuti nelle ultime settimane, specificando che si rivelerà “la totale insussistenza” degli addebiti. Riguardo a una presunta mancata collaborazione con la Deloitte&Touche per una verifica ispettiva, il Bari sostiene di aver “prestato ogni forma di collaborazione e fornito tutta la documentazione richiesta”.

 

“A seguito di nuove, irrituali e generiche richieste di ulteriori attività istruttorie – aggiunge la società -, una delle quali proveniente da un componente dell’organo di vigilanza che alcuni giorni prima aveva rilasciato pubblicamente, sul profilo facebook ufficiale della F.C. Bari, commenti allusivi sui fatti oggetto del procedimento, la società si è limitata a richiedere chiarimenti sul contenuto degli ulteriori accertamenti preannunciati”.

 

La società, aggiunge la nota, ha chiesto “‘cortesemente’ un rinvio delle verifiche preannunciate soltanto con mezza giornata di preavviso, stante l’impossibilità a parteciparvi da parte degli stessi soggetti dei quali l’incaricato dell’organo federale aveva richiesto la presenza, dichiarando ripetutamente la propria disponibilità a prestare qualunque ulteriore collaborazione fin dai giorni successivi”.

 

Infine, il Bari “ribadisce la propria convinzione che gli organi di giustizia sportiva sapranno prendere atto della più totale insussistenza delle violazioni ipotizzate, sia nel primo che nel secondo deferimento, comunicando di aver a sua volta presentato un esposto alla Procura federale con riguardo al comportamento tenuto dal componente dell’organo di vigilanza ed alle reiterate violazioni del segreto istruttorio”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo