Home Sport Calcio femminile, la Pink Bari vince lo spareggio con il Ravenna: biancorosse...

Calcio femminile, la Pink Bari vince lo spareggio con il Ravenna: biancorosse ai playout

La Pink Bari batte 3-2 il Ravenna nello spareggio per l’accesso ai playout del campionato di serie A e si garantisce così la possibilità di giocare l’ultimo atto di questa stagione in una partita da dentro o fuori contro una delle due formazioni che hanno perso le gare playout di serie B: Roma Calcio Femminile, sconfitta 3-0 dalla Florentia, o Pro San Bonifacio, che ha perso ai rigori contro l’Orobica.

Allo stadio Galileo Speziale di Montesilvano la squadra allenata da Roberto D’Ermilio parte forte e al minuto 15 è già in vantaggio: cross di Ceci, braccio largo di Quadrelli, calcio di rigore per la Pink e Piro che spiazza il portiere del Ravenna con un preciso tiro di destro. Il raddoppio arriva 5 minuti dopo con Manno che lavora un gran pallone per Parascandolo, l’11 in maglia biancorossa non sbaglia e porta le compagne sul 2-0. La Pink è padrona del campo ma allo scadere della prima frazione Baldini del Ravenna accorcia le distanze e rimette in gioco la compagine romagnola.

La ripresa è un susseguirsi di emozioni: il gol del 3-1 della Pink è un regalo di Guidi: il portiere del Ravenna si fa scavalcare da un innocuo pallone di Santoro e consegna a Manno la rete del 3-1. Partita ancora in discussione a mezzora dalla fine con Pugnali che scappa sul filo del fuorigioco e segna il 3-2. La grande sofferenza delle baresi viene premiata dopo quattro minuti di recupero: triplice fischio finale e Pink ai playout.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo