/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Volley, Pvg Bari in trasferta a Cagliari: si gioca la prima gara di semifinale playoff per la B1

Volley, Pvg Bari in trasferta a Cagliari: si gioca la prima gara di semifinale playoff per la B1

La lunga strada verso la B1 della Pharma Volley Giuliani Bari passa per la bellissima Sardegna. Questa sera, nel capoluogo isolano, andrà in scena la prima sfida tra le ragazze di coach Sarcinella e la Pgs San Paolo Cagliari: squadra che si è classificata seconda nel girone G di B2 femminile. La semifinale playoff, una vera e propria sfida Puglia-Sardegna, si disputerà al meglio delle tre partite con gara 1 in programma oggi a Cagliari, gara 2 in calendario sabato 26 alle 17 al Palacarbonara di Bari ed eventuale spareggio mercoledì 30 maggio in Sardegna.

Terminata la regular season al secondo posto del girone H e la prima fase del playoff contro Ekuba Palmi, superata in due gare vinte entrambe 3-0, Pvg scalda i motori per un appuntamento con la propria storia al quale è indispensabile arrivare con la giusta concentrazione e preparazione. La semifinale playoff, infatti, è un risultato storico per la società di Pierluigi Patruno, che in ogni caso nella prossima stagione sarà l’unica realtà in ambito femminile a rappresentare la città di Bari nella pallavolo nazionale.

Coach Sarcinella, quindi, affila le armi e studia soluzioni tattiche per sorprendere le avversarie di turno: nelle due partite contro Palmi ha avuto modo di tenere a riposo le acciaccate Piemontese, Lattanzio e Liguori, ruotando le atlete a sua disposizione, dando spazio a chi ha giocato meno durante l’anno come Nuovo, Romanazzi, Cillo e la ristabilita Savina Binetti, insostituibile capitano della Pvg. I punti fermi da cui partire sono quelli che hanno caratterizzato l’intera stagione, dall’inarrestabile opposta Giulia Cariello alla centrale dalla fast imprendibile Martina Labianca, dal libero prenditutto Simona Minervini alla sempre pronta Simona Marasco, fino alla regia imperturbabile di Virginia Alfieri.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.