/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Scuola calcio Fc Bari 1908, Sciannimanico: “Primo anno impegnativo ma entusiasmante. Orgogliosi di noi”

Scuola calcio Fc Bari 1908, Sciannimanico: “Primo anno impegnativo ma entusiasmante. Orgogliosi di noi”

Ultime sedute stagionali di allenamento e amichevoli per gli oltre 250 ragazzi impegnati nella attività di base della prima scuola calcio griffata Fc Bari 1908. Piccoli Amici, Primi calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissime e Under 12 femminile, dopo un anno intenso, a breve si saluteranno per darsi appuntamento a settembre.

“È stato un anno impegnativo ma sicuramente entusiasmante – dice il responsabile tecnico della scuola calcio, Lello Sciannimanico -. Siamo partiti da zero sapendo che bisognava scardinare situazioni radicate sul territorio. Abbiamo trovato nella struttura ‘De Palo’ un centro sportivo accogliente e perfetto per le nostre esigenze ed a fine stagione i risultati sono evidenti. Non parlo solo in termini di partecipazioni e vittorie di molti importanti tornei regionali ma soprattutto della crescita, fisica e caratteriale, dei nostri ragazzi”.

“Avvalendoci di uno staff tecnico di 13 elementi, oltre a quello medico-fisioterapico, abbiamo tentato di trasmettere concetti e valori sportivi propedeutici per la formazione personale – continua Sciannimanico -. Ci siamo avvalsi della collaborazione e delle competenza della clinica ‘Mater Dei’ per la diagnostica e la prevenzione. Come promesso abbiamo incentrato il nostro lavoro sulla famiglia, il bambino e la bambina. È motivo di orgoglio aver già portato nelle nostre squadre ‘selezionate’ tre neo iscritti della scuola calcio e aver dato ai Giovanissimi Regionali altrettanti ragazzi cresciuti con noi. Un primo passo che getta le basi per un’attività che dovrà evolversi e migliorarsi nel tempo per garantire una scuola sempre più efficace”.

Questi i numeri relativi alla prima stagione della scuola calcio diffusi dal club biancorosso:

- oltre 100 ragazzi iscritti a cui si aggiungono più di 60 ragazze Under 12 e Under 15 iscritte nella sezione femminile;

- 3 le formazioni ‘selezionate’ (2005-2006-2007) anticamera dell’attività agonistica vera e propria, del Settore Giovanile Fc Bari 1908;

- creazione dell’area ‘Bari For Special’ diretta da Stefania D’Elia, che racchiude una squadra impegnata nel campionato nazionale di ‘Quarta Categoria’ e il progetto pilota di attività di base per ragazzi con problemi intellettivi e relazionali;

- 16 le società affiliate sul territorio nazionale.

A breve, FC Bari 1908 organizzerà una serie di eventi di apertura della stagione sportiva 2018/2019, maschile e femminile, propedeutici per le nuove iscrizioni che partiranno dai primi giorni di luglio.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.