/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, arriva la ‘Gazzetta Dream Cup’: chi vince può sognare il Mondiale di calcetto amatoriale di Shanghai

Bari, arriva la ‘Gazzetta Dream Cup’: chi vince può sognare il Mondiale di calcetto amatoriale di Shanghai

Martedì 19 giugno approda a Bari la ‘Gazzetta Dream Cup’, il torneo organizzato da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con Lega Nazionale Calcio Amatoriale (LNCA) e Umbro, per individuare la squadra che vestirà i colori nazionali e rappresenterà l’Italia alla Coppa del Mondo di Calcio amatoriale a 5 in programma a settembre a Shanghai.

In questo momento è in corso una fase di qualificazione nazionale, articolata in maratone di diverse ore, in 32 città italiane, fra cui appunto Bari: l’appunto è per domani alle ore 21 presso il centro sportivo Di Palma Sport. Da ogni tappa, quindi, verrà fuori una squadra vincitrice. Le squadre qualificate per la finalissima nazionale saranno quindi 32, come nel Mondiale di Russia. L’evento conclusivo della competizione si disputerà il 14 luglio a Rimini e impegnerà le 32 squadre e i loro 320 giocatori in 12 ore di gioco, con gare suddivise in 8 gironi su 2 campi da calcetto.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.