Home Sport SSC Bari, iscrizione alla D entro il 6 agosto. Cavese, Imolese e...

SSC Bari, iscrizione alla D entro il 6 agosto. Cavese, Imolese e Juve B ammesse in C. Caos cadetteria: salta evento calendari

Entro lunedì 6 agosto il nuovo Bari di Aurelio De Laurentiis presenterà la documentazione e le garanzie economiche per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie D: sembra essere sempre più accreditata l’ipotesi che porta i biancorossi nel girone F con compagini marchigiane, abruzzesi e molisane. La Coppa Italia dilettanti inizierà il 19 agosto mentre il 2 settembre avrà il via il campionato. Nel frattempo, l’imprenditore romano sta lavorando per l’individuazione dei responsabili sportivi, dell’allenatore e della rosa dei calciatori.

I giocatori in forza alla Fc Bari di Cosmo Giancaspro, infatti, si sono quasi tutti accasati tra serie A e serie B: Galano al Parma, Balkovec e Henderson al Verona, Micai alla Salernitana, Petriccione a Lecce ed i talenti delle giovanili Scalera e Manzari a Pescara e Sassuolo. Prima della fine del club di Giancaspro erano stati già ceduti il terzino Sabelli al Brescia e l’attaccante Cissè al Verona. Potrebbero invece ripartire dalla serie D con il Bari l’argentino Andrada, che continua ad allenarsi in città, e del brasiliano Nenè. Il sogno dei tifosi, in ogni caso, è rappresentato dalla permanenza tra i galletti del fantasista Franco ‘Ciccio’ Brienza.

Il Prato e il Como, intanto, non sono stati ammessi al prossimo campionato di Serie C. “Il commissario straordinario della Figc, Roberto Fabbricini – si legge, in una nota – esaminata la domanda presentata dai due club e considerato che, alla luce delle verifiche effettuate, le società sopra indicate non hanno soddisfatto tutti i requisiti prescritti, ha respinto entrambe le richieste. Sono state invece ammesse la Cavese, l’Imolese e la seconda squadra della Juventus.

In serie B, invece, regna la confusione: la Lega, non avendo ottenuto risposte dalla Federcalcio in merito al nominativo della ventesima squadra necessaria per completare gli organici del prossimo campionato, ha annullato l’evento per la presentazione dei calendari della stagione 2018/19, programmato a Cosenza per il 6 agosto. Probabilmente la presentazione del calendario andrà in scena a Milano, nella sede della Lega B, ma è ancora difficile prevedere la data, in attesa che con i ripescaggi siano definite tutte le squadre partecipanti al campionato.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo