Home Sport Volley, Pvg Bari: ecco cinque volti nuovi per il primo campionato di...

Volley, Pvg Bari: ecco cinque volti nuovi per il primo campionato di B1. Talenti made in Puglia per coach Sarcinella

Talento, esperienza e voglia di vincere made in Puglia. La Pharma Volley Giuliani Bari porta a casa cinque rinforzi per la nuova stagione agonistica 2018-19 che, a seguito del ripescaggio, per la prima volta metterà la società di Pierluigi Patruno alla prova della terza categoria nazionale: la B1 femminile.

Coach Marcello Sarcinella, quindi, potrà contare sulla base solida della passata stagione ma anche su cinque nuovi acquisti, per il momento. Prime novità nel reparto schiacciatrici con due giocatrici di sicuro rendimento e dal curriculum piuttosto eloquente. La prima è la tarantina Graziana Caputo, classe 1993 di Torricella alta ben 180 centimetri, con grandi qualità in attacco e in ricezione, e con un passato a San Vito in A2 e B1, a Bari in B1 e negli ultimi anni sempre in B1 a Baronissi, Scafati e Isernia. La seconda è Adelaide Soleti, uno dei migliori talenti espressi dal volley regionale, potente schiacciatrice/opposto di 184 centimetri nativa di Cisternino che, a dispetto dei suoi 21 anni, ha già collezionato esperienza da vendere in categorie nazionali: a 14 anni l’esordio in A2 a San Vito dei Normanni, a Brindisi in serie B2, a Padova in B1 e lo scorso anno nelle fila del Maglie di B1.

Nuova di zecca anche la cabina di regia della Pvg con l’arrivo a Bari di Margaret Altomonte, mani educatissime e grande visione di gioco per una delle migliori alzatrici della B1 della scorsa stagione. La nuova palleggiatrice della Pvg è originaria di Bisceglie, classe 1990, e dopo le esperienze tra B2 e B1 all’Azzurra Molfetta, Corato, Montella e Mesagne, approda a Bari, reduce da un biennio colmo di soddisfazioni a Cerignola, dove ha conquistato la promozione dalla B2 e disputato la B1 nella passata stagione.

Infine, due ventenni di certo avvenire che vanno ad arricchire un roster già competitivo: il libero foggiano Viola Valecce, proveniente da Castellana Grotte di B2, e Ilenia Novio, anche lei foggiana di Orta Nova, di ruolo opposta. Cinque nuovi tasselli in vista dell’avvio della preparazione il 27 agosto: giorni sufficienti per valutare al meglio il roster a disposizione e per mettere a segno eventuali colpi dell’ultima ora. La prima di B1 è in programma il 14 ottobre.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo