/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

SSC Bari, arriva l’affiliazione alla FIGC: ora si spera nei ritorni di Gillet e Bellomo

SSC Bari, arriva l’affiliazione alla FIGC: ora si spera nei ritorni di Gillet e Bellomo

Non è ancora chiaro in che serie giocherà il Bari nella prossima stagione, ma nel frattempo arriva l’ufficiale affiliazione alla FIGC. La squadra di De Laurentiis si è iscritta con la denominazione ‘SSC Bari SSD Srl’ e con il numero di matricola 949639. Una società che, nonostante le incertezze a livello federale, inizia finalmente a comporsi. Infatti a livello dirigenziale, con molte probabilità, sarà Matteo Scala il nuovo direttore generale. Il dirigente, braccio destro di Giuntoli al Napoli, giungerebbe dopo una lunga esperienza al Carpi. Sarebbe fatta anche per l’arrivo di Filippo Galli nel ruolo di responsabile del settore giovanile.

Per quanto riguarda la rosa le ultime indiscrezioni parlano di due possibili ritorni di lusso. Si tratta dell’ex capitano Jean Francois Gillet e del barese Nicola Bellomo. Per il portiere belga, attualmente sotto contratto con lo Standard Liegi, c’erano già stati alcuni contatti con Giuntoli che aveva intenzione di portarlo al Napoli come terzo.

Intanto si fa sempre più complicata l’ammissione in Serie C. Tredici delle squadre già ammesse al campionato avrebbero minacciato la Lega Pro di ritirarsi in caso di straordinario accoglimento della richiesta da parte della società biancorossa.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.