Home Sport Campionati italiani di taekwondo, 300 atleti si sfidano a Bari. Molfetta: “Grande...

Campionati italiani di taekwondo, 300 atleti si sfidano a Bari. Molfetta: “Grande trampolino di lancio” – VIDEO

Circa 300 atleti provenienti da tutta Italia si stanno sfidando a Bari, al Palaflorio di Japigia, nei campionati italiani di taekwondo. Alla manifestazione, iniziata ieri e in programma fino a domani, è presente anche il campione olimpico di Londra 2012, Carlo Molfetta.

“Il campionato italiano può rappresentare per tutti gli atleti il trampolino di lancio verso una carriera importante – dice Molfetta -. Riuscire a fare bene in Italia significa fare il primo step verso un cammino che poi, per qualcuno, si corona con una medaglia olimpica. Auguro, quindi, ad ognuno di questi ragazzi di avere una carriera rosea e ricca di buoni risultati”.

Oggi sono in corso le gare maschili per le categorie -54, -58, -63 e -68 kg. Ieri sera, invece, si sono concluse con tre soddisfazioni per le atlete pugliesi le gare femminili. C’è stato infatti l’oro di Giada Iurlaro della New Martial Mesagne nella categoria -57 kg. Sempre oro anche per Cristiana Rizzelli, nella categoria -73 kg, originaria di Trepuzzi e appartenente al club sportivo dell’Esercito. Argento, invece, per Marta Cappilli, nella categoria -46 kg, del Perulli team Lecce. Domani, infine, i campionati si chiuderanno con le gare delle categorie maschili -74, -80, -87 e +87 kg, nonché con le sfide tra gli atleti del Parataekwondo.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo