Home Apertura Spalla SSC Bari e Peroni insieme: brindisi in Comune con la birra ‘dei...

SSC Bari e Peroni insieme: brindisi in Comune con la birra ‘dei baresi’ ufficializza l’accordo – FOTO

“Una città, una squadra, una sola birra”: questo lo slogan scelto da SSC Bari e Peroni per il nuovo accordo ufficializzato questa mattina in Comune con un caloroso brindisi portato davanti a telecamere e macchine fotografiche da tutte le componenti della partnership.

Nella sala giunta di Palazzo di Città, alla presenza dei ‘padroni di casa’ Antonio Decaro e Pietro Petruzzelli, si sono dati appuntamento Michele Tatone e Pierluigi Quattrini, rispettivamente direttore vendite sud Italia – canale Horeca e Events & Sponsorship Manager della Peroni, e Matteo Scala, Club Manager della SSC Bari.

La squadra di calcio della città, però, nell’occasione, è stata rappresentata anche da due uomini di campo: mister Giovanni Cornacchini e Roberto Floriano, protagonista di una prestazione sontuosa domenica pomeriggio al San Nicola contro la Nocerina.

“La birra Peroni torna ad essere sponsor del Bari, rinnovando anche in Serie D un rapporto nato lo scorso anno – ha detto Decaro in conferenza-. Sia la Peroni sia la nostra squadra di calcio sono due marchi riconosciuti da tutti sul nostro territorio. Durante il periodo in cui ho dovuto decidere le sorti della nuova società, ho potuto capire quanto sia stretto il legame tra la città e la squadra di calcio. Lo stesso può dirsi della Peroni, un’azienda solida che è a Bari da quasi 70 anni. Ormai è un vero e proprio brand cittadino, forse secondo solo alle orecchiette baresi. Per questo siamo a Palazzo di Città: qui abbiamo voluto presentare questo nuovo rapporto tra due simboli fortemente identitari e strettamente legati alla città di Bari”.

A margine della conferenza, il sindaco Decaro ha anche annunciato che per quanto riguarda i ‘petali’ che coprono le gradinate superiori dello stadio San Nicola, negli anni quasi tutti messi KO dal vento, si sta pensando a degli accordi di sponsorizzazione. La struttura di strada Torrebella, quindi, per cui la giunta comunale nei giorni scorsi ha approvato due delibere relative alla manutenzione su impianti e per attività di tipo edile, potrebbe presto tornare a splendere.

Alla conferenza stampa non ha potuto partecipare il presidente SSC Bari, Luigi De Laurentiis, che però ha voluto ugualmente inviare un suo saluto: “Sono felice di questo accordo, perché ha un forte valore identitario. È il primo che lega la nostra società a una realtà storica per il Bari e i suoi tifosi come Peroni, che in questa stagione sarà al nostro fianco come birra ufficiale”.

 

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo