/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Pallavolo, impresa Exprivia Molfetta contro la prima in classifica: Modena battuto 3-1

Pallavolo, impresa Exprivia Molfetta contro la prima in classifica: Modena battuto 3-1

La squadra pugliese è ora a 11 punti in classifica, a due lunghezze dalla zona playoff

Un successo che ha il sapore della storia. Una vittoria, nella decima giornata di Superlega, che per molti pareva impossibile alla vigilia. Invece l’Exprivia Molfetta fa un figurone e sconfigge 3-1 i campioni d’Italia di Modena, guadagnando l’intera posta in palio, trafiggendo una “big” e dando continuità alle ultime, straordinarie prestazioni. Ora i punti in classifica sono 11, a due soli di distacco dall’ottava posizione, valida per la zona playoff. E venerdì sera, contro Monza, sarà uno scontro diretto di vitale importanza.

Una vittoria figlia del carattere, ma anche della qualità. I biancorossi hanno perso il primo set, ma non hanno perso la testa. Hanno vinto il secondo, il terzo e il quarto parziale, dimostrando di essere una grande squadra. Pazzesca la prova di Giulio Sabbi, prestazione eccellente anche di Vitelli. Impossibile dimenticare i 14 punti di Olteanu (4 muri) e i 13 di Joao Rafael. Benissimo anche De Pandis, ormai una vera e propria certezza.

 “Non so dire esattamente cosa sia successo – afferma Sabbi – Nella partita di Perugia ci siamo accontentati. Oggi alla fine del terzo set ho detto ai ragazzi che non avremmo dovuto accontentarci per nessuna ragione al mondo, e grazie a questo pubblico abbiamo compiuto qualcosa di grande. Ora dobbiamo essere bravi a non montarci la testa. Non abbiamo fatto ancora nulla. Il campionato è lungo, ci sono ancora tante partite e difficoltà, dovremo essere bravi e uniti per superarle”.

Seguici su Facebook!

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato.