Home Apertura Spalla Volley, Castellana spreca quattro ‘palle match’: al Palaflorio Vibo Valentia rimonta e...

Volley, Castellana spreca quattro ‘palle match’: al Palaflorio Vibo Valentia rimonta e vince 3-2

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Castellana spreca quattro match ball nel quarto set, Vibo Valentia rimonta e vince al tiebreak. Questo il riassunto del tesissimo ‘derby del sud’ andato in scena ieri sera al Palaflorio di Bari: un partita dai mille volti con la Bcc Castellana Grotte che sciupa la più grossa occasione della stagione per portare a casa la vittoria da tre punti e poi resta incapace di reagire nel tiebreak, lasciando strada libera agli avversari.

Decisiva la rimonta subita dai ragazzi di coach Di Pinto nel quarto set della gara quando, nel momento clou del set, sul 24-20 e la partita in tasca, Vibo è riuscita a tirarsi fuori dalle sabbie mobili grazie al proprio palleggiatore Zhoukoski che, proprio quando tutto sembrava perduto, ha imbroccato un filotto decisivo di due ace e due slash che ha mandando in frantumi i sogni di gloria dei pugliesi.

“Se sei avanti due set a uno, 24-20 nel quarto set, e non porti a casa la partita vuol dire che c’è qualcosa che non va – commenta Giorgio De Togni  della Bcc Castellana Grotte) -. Non è tecnica, non è tattica ma manca qualcosa nella testa. Adesso andiamo a Modena con questo punticino e con lo spirito di andare a giocarcela con tutti: se volgiamo avere una speranza di salvarci dobbiamo cercare punti contro ogni avversario”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui