/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, Luca Mazzone premiato in consiglio regionale. Loizzo: “L’uomo che sa trasformare in oro i propri sogni”

Bari, Luca Mazzone premiato in consiglio regionale. Loizzo: “L’uomo che sa trasformare in oro i propri sogni”

Il campione paralimpico premiato dal presidente del consiglio regionale della Puglia.



Luca Mazzone, l’atleta pugliese che ha conquistato due medaglie d’oro e un argento nei Giochi Paralimpici 2016 di Rio de Janeiro, è stato premiato questa mattina nell’aula del consiglio regionale in via Capruzzi dal presidente Mario Loizzo. "Ecco l'uomo che sa trasformare in oro i propri sogni", ha detto Loizzo.

Alla premiazione sono intervenuti il consigliere regionale Domenico Damascelli, i massimi dirigenti dello sport pugliese e i sindaci di Terlizzi e Ruvo, le città dove è nato e risiede il campione quarantacinquenne, che si è dedicato al paraciclismo dopo una carriera sportiva vincente nel nuoto, che lo ha visto tornare con due medaglie d'argento dai Giochi paralimpici di Sydney 2000.

A Rio, Mazzone è salito sul podio più alto per l’Italia nella cronometro handbike e nella staffetta mista, con i compagni di squadra Alex Zanardi e Vittorio Podestà, e ha concluso al secondo posto la prova in linea.

"Questo riconoscimento si aggiunge alle emozioni di questi mesi - dice l'atleta-. Spero però che in Puglia altri Luca Mazzone siano messi in condizione di fare sport. Le attrezzature costano molto, una bicicletta come la mia è difficile da ottenere con facilità".

Seguici su Facebook!

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.