Home Sport Fc Bari, Camplone: “Facciamo la festa al Cagliari”

Fc Bari, Camplone: “Facciamo la festa al Cagliari”

Al San Nicola si va verso il record stagionale di presenze.  Formazione: da verificare le condizioni di Dezi. Chance in attacco per De Luca?

 

“Proviamo a far la festa al Cagliari”. Esordisce così in conferenza stampa il tecnico Andrea Camplone. Alla formazione sarda basterà un solo punto per festeggiare la promozione in serie A, ma il Bari non può permettersi passi falsi nella volata per il terzo posto. “Loro vorranno chiudere i conti e festeggiare – le parole di Camplone – ma noi non dobbiamo accontentarci. L’ho detto in settimana, non serve far conticini, dobbiamo solo pensare a vincere. Sarà una gara difficile, loro hanno tanta qualità e velocità in attacco. Noi dovremo essere bravi ad alzare i ritmi, non farli ragionare. Voglio vedere in campo una squadra coraggiosa, pronta a rischiare, solo così possiamo raggiungere il terzo posto”. Servirà però ritovare la via del gol e il miglior Maniero. “Una leggera flessione ci può stare – prosegue il tecnico biancorosso – ma la mentalità non deve mai cambiare. Maniero non sta segnando ma per me è importante che faccia a ‘sportellate’ con i difensori avversari. Con il suo lavoro sporco può aiutare anche i compagni a far gol”. Una battuta anche sulle voci che lo vorrebbero sulla panchina del Chievo il prossimo anno. “Mi fa piacere – ammette Camplone- ma al momento sono solo stupidaggini. L’unico contatto l’ho avuto con il presidente Paparesta per parlare del futuro. Io qui sto benissimo, il massimo sarebbe conquistare la serie A con il Bari”.

Probabile formazione: 4-3-3  Micai, Donkor, Tonucci, Di Cesare, Gemiti, Valiani, Romizi, Dezi, Rosina, De Luca, Maniero. Da verificare le condizioni di Dezi, in preallarme Lazzari. In attacco De Luca potrebbe essere preferito a Sansone. In difesa, ballottaggio a destra Donkor-Defendi.        

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo