Home Sport Tennis, Winter Cup a Bari: Italia Under 14 vola in Repubblica Ceca....

Tennis, Winter Cup a Bari: Italia Under 14 vola in Repubblica Ceca. Conquistate le finali della Coppa Davis dei giovani

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Bari promuove l’Italia Under 14 alle fasi finali della Winter Cup, la Coppa Davis dei giovani. Azzurrini secondi nel proprio girone, dopo i successi su Gran Bretagna e Cipro, e la sconfitta per 2-1 nella finale contro la Romania, che accede al tabellone a otto squadre per il titolo (dal 20 al 22 febbraio in Repubblica Ceca) da testa di serie.

Spettacolare l’atto conclusivo del torneo, sui campo della New Country Tennis Academy, con l’Italia che si è arresa solo a tie break del terzo set alla forte Romania. Dopo la sconfitta di Gatto contro Stirbu nel primo singolare, ci aveva pensa il veneto Battiston a rimettere le sorti del confronto in parità vincendo al terzo set il match contro Ghetu. Nel doppio decisivo, Gatto e Battiston hanno lottato punto su punto contro i romeni  Preda e Stirbu, ma si sono dovuti arrendere al tie break.

In ogni caso, una grande prestazione per la giovane Italia, che nel primo turno è andata oltre l’ostacolo Gran Bretagna, la nazionale numero 2 del ranking europeo. Il tecnico Tomas Tenconi ha avuto ottimi segnali dai suoi ragazzi, in particolare da Alessandro Battiston, che ha vinto tutti e tre i singolari nei quali è stato impegnato.

All’evento hanno partecipato anche le rappresentative giovanili di Serbia, Cipro, Ungheria, Slovenia e Turchia. Il torneo ha rafforzato il ruolo della New Country Tennis Academy nel panorama del tennis internazionale a livello giovanile.  E la stagione del grande tennis a Bari è appena iniziata.

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui