Home Apertura Spalla Fase 2 e sport, idea del Comune di Bari: voucher da erogare...

Fase 2 e sport, idea del Comune di Bari: voucher da erogare alle famiglie spendibili solo in attività sportive – VIDEO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

“Grazie all’ordinanza firmata da Michele Emiliano qualche giorno fa alcuni circoli sportivi hanno ripreso la loro attività. Solo nella parte esterna, ovviamente: un piccolo ma importante passo verso la ripartenza dello sport nel nostro territorio”. Così l’assessore allo Sport del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli.

“Il Ministro e il comitato tecnico scientifico stanno lavorando alle linee guida per aprire altre strutture sportive e per riprendere gli allenamenti degli sport di squadra – prosegue l’assessore – ma anche il Comune di Bari sta lavorando per sostenere lo sport in città: stiamo discutendo sulla possibilità di erogare alle famiglie dei voucher spendibili esclusivamente in attività sportive per genitori e figli. Un modo indiretto per sostenere le società sportive della nostra città che svolgono un ruolo davvero fondamentale per la nostra comunità”.

“Abbiamo il dovere di aiutarle – conclude Petruzzelli -, non solo perché sono tantissime le persone che con lo sport lavorano e vivono, ma anche perché fare attività sportiva è fondamentale per la salute e il benessere di tutto noi. Soprattutto dopo due mesi di stop”.